Anche quest'anno, in occasione della Milano fashion week ho avuto il piacere di assistere alla sfilata di una stilista davvero molto interessante, FATIMA VAL, che ha presentato una bellissima collezione donna nel palazzo Isibardi a Milano.
Fatima Val classe 1985 è una stilista russa emergente che con quest'anno giunge alla sua seconda collezione donna. Fatima Val si diploma in moda a Londra e in contemporanea avvia una carriera di modella tra Tokyo, Parigi e Milano. Le sue origini russe e cosmopolite creano in lei una forte sensibilità creativa che la porta a creare le sue prime collezioni caratterizzate da un forte concetto di modernità e minimalismo. Debutta così il suo marchio sulle sfilate milanesi, ispirato alla scultura moderna alla fantascienza e alla città con i suoi automatismi e le sue macchine.
La donna Fatima Val è una donna guerriero cosmopolita e camaleontica.
L'invito della sfilata donna ss 2014 |
Anche per la collezione ss 2014, continua la visione futuristica e concettuale, per una donna forte giovane e dinamica. Una moda androgina ma non estrema, casual e portabile ma sempre con un tocco di originilità e sartorialità haute-couture.
L'ispirazione parte dal movimento meccanico degli ingranaggi che simboleggiano movimento e divenire, un moto prepetuo che ritroviamo protagonista anche in stampe su abiti e camicie.
Agli ingranaggi, le geometrie degli abiti i tagli strategici e decisi si sovrappongono, rendendo i capi quasi scultorei ma allo stesso tempo fluidi e mossi. Tessuti corposi e particolari come seta Habutai, la rafia, l'organza e lavorazioni ad intarsio, una palette di colori molto moderna e cittadina : nero avio, bianco, tocchi di blue navy e giallo limone.
La stilista Fatima Val |
2 commenti:
c'ero anche io alla presentazione di Fatima Val e mi è piaciuta moltissimo. Complimenti per le foto, sono bellissime :)
LOSTILEUNGIOCO
FACEBOOK
Grazie mille Vittoria!
Posta un commento