17 apr 2014

NEW DESIGNER • TEESHARE

“ fruga al fondo d’ogni tasca, latte e miele nei bicchieri, scoppietando di burrasca, brutta gente i bucanieri! “

é questa la frase che potretre trovare sulle megliettte dell'ultima collezione di TEESHARE, marchio di punta e orgoglio torinese nato dalla mente di FRANCESCA MITOLO, giovane creativa che dopo anni di esperienza nel settore della ricerca e dell'abbigliamento ha deciso di aprire una sua linea di tshirts. 
Teeshare è un marchio rivoluzionario, che fa della condivisione il suo punto di forza, da qui il nome del marchio tee: tshirt - share: condivisione. 
Oltre ad un linea di tshirts realizzate a mano in materiali naturali, decorate con ricami o serigrafie, Teeshare è composta anche da un seconda linea in edizione limitata che nasce dallo scambio  e appunto dalla condivisione di idee, tra pittori, fotografi, artisti, musicisti o altri marchi in linea con questa filosofia di share.  
Teeshare è anche sociale: parte del ricavato delle vendite, viene devoluto all' ADMO - associazione donatori di midollo osseo. 
I capi della collezione donna e uomo sono realizzati a mano dalla sartoria torinese Il Gelso cooperativa sociale con l'obbiettivo di creare opportunità di lavoro nel contesto tessile e moda. 
Ogni tshirt, in più, ha un etichetta di porcellana, realizzata a mano dalla sapienti mani di Daniela Orlando, questa etichetta diventa così riutilizzabile come ornamento o vero e proprio gioiello.




Un gran bel modo per far girar l'economia, creare qualcosa di nuovo e originale ma soprattutto unire le forze per far conoscere artisti emergenti italiani. 
Il pittore o lo scrittore non scriveranno più su una tela o un foglio di carta ma sulla Tshirt. Tutte i capi sono in edizione limitata numerata e firmata diventando così, vere opere d'arte artigianali.






Da questo marchio nascono amicizie collaborazioni e interazioni e oggi sono lieta di presentarvi la nuova collezione di Teeshare creata in collaborazione con una persona molto speciale, cioè con la scrittrice torinese classe 1990 "PUMP THE WHALE" alias Silvia Zucca, che nel 2011 ha aperto il suo blog su tumblr "Bucanieri violenti e i sogni di una vita " dove ogni giorno scrive poesie, racconti e pezzi della sua sua vita. 
Il blog in pochissimo tempo ha raggiunto un successo mediatico molto grande e ad oggi conta 70.000 iscritti.



Pump firma questi capi con un pezzo di una sua poesia dove il mare in burrasca, pirati e bucanieri si incontrano nel mondo di Teeshare. La poesia è ricamata a mano in edizione limitata di 50 pezzi.

“ fruga al fondo d’ogni tasca, latte e miele nei bicchieri, scoppietando di burrasca, brutta gente i bucanieri! ” 




Devo ringraziare Francesca Mitolo che mi ha dato l'opportunità di assistere in anteprima allo shooting fotografico di questa nuova collezione e scoprire così la magia e creatività che c'è dietro a questo marchio torinese, ma soprattuto un grazie va alla bravissima fotografa SILVIA PASTORE, per avermi permesso di scattare qualche foto di backstage (quelle in bianco e nero che vedrete qua sotto), è stata una bellissima esperienza.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...