10 apr 2014

GET THE LOOK • SUMMER INSPIRATIONS

Qua in anteprima del post realizzato per il magazine TORINOFASHIONBLOGGERS per la quale scrivo alla rubrica TRENDQualche moodboards e tante idee per i vostri look da indossare questa primavera estate!

PASTELS
pastels moldboard get the look

I primi look sono legati ad una tendenza che dura ormai già da un paio di anni. I colori pastello sono i protagonisti principali: il rosa chiaro, il verde menta, il bianco, il salmone e il giallo limone, sono i colori dei dolci, dei famosi macarons, della panna delle mousse e del gelato alla frutta. 
I capi da scegliere sono basic e dalle forme semplici e lineari, importante che siano in tinta unita, per creare un effetto di color block, cioè di blocchi di colore in tinta unita, accostati uno all’altro per creare dei contrasti. Osate con più colori e anche sovrapposizioni. 
Il vostro tocco di luce per brillare lasciatelo ai vostri bijoux , dal tocco retrò, in pietre chiare o cristalli multicolore,che riprendono i colori del vostro outfit.


PAINT ART
paint art

Dalle sfilate della scorsa stagione, una delle tendenze più originali è ispirata al mondo dell’arte. Per le donne molto creative e che amano osare, questa è lo stile giusto per voi!
Questo trend è un richiamo al mondo dell’arte astratta ed in particolare all’arte di Pollock, che con i suoi schizzi di vernice colorata dipingeva grandi tele.
Le stampe sono ispirate a quadri astratte ed imitano le pennellate,o gli schizzi di colore, i colori accesi e luminosi, creano forti contrasti.
Abbinate alla vostra felpa o al vostro abito dalla stampa paint un capo di denim meglio se un pantalone jeans o un giacca di jeans. L’idea è quello di un look colorato e molto grafico a metà però tra l’artista di strada bohémienne e uno stile più ricercato e anarchico, fuori dagli schemi.


80's TRIBAL
80 tribal get the look moodboards

Una nuova tendenza per la prossima stagione estiva è il ritorno dello stile etnico, ma rivisitato in chiave più moderna, ispirato all’arte africana e agli artisti che negli anni 80 hanno ripreso questa forma di pittura.
Una tendenza legata sempre al mondo dell’arte e in particolare a quel filone grafico e murale tipico dell’arte tribale. Protagoniste sono di nuovo le stampe , in bianco e nero o colorate, animalier, astratte, ma ancora grafiche create da linee e disegni.
Stampe diverse tra loro sono abbinate a formare un mix and match di colori e capi più sportivi, con richiami alle tribù urbane hip hop in voga negli anni 80 e ai gruppi di graffittari ed artisti famosi in quegli anni , come Keith Haring a Basquiat.


Il resto dell'articolo potrete leggerlo QUI.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...