Mese di aprile, mese di press day. Accompagnata dalla mia amica blogger Giulia, sono stata a Milano per alcuni press day cioè delle giornate dedicate alla stampa, ai giornalisti e blogger per presentare le nuove collezioni fall winter 2015.
Quello di cui vi parlerò è l'evento organizzato dalla agenzia Pil Associati nel loro showroom a Milano.
L'evento chiamato Pil Bistrot creava un parallelo tra le collezioni dei designer selezionati e il cibo, accostando ogni brand ad un piatto come la Tarte flambé o la Charlotte alle fragole.
A conclusione della presentazione una tavola allestista da interior designers d'eccellenza, dove ogni posto è stato caratterizzato a seconda del brand.
Un viaggio e un percorso gastronomico come in un vero e proprio bistrot parigino.
Minimal To marchio di origine torinese, continua il suo percorso rimanendo fedele ai bianchi e ai neri inserendo per la prossima stagione dei tocchi di rosso scuro.
La maglieria è caratterizzata da forme oblique e sovrapposte che si intrecciano formando dei giochi optical. Micro e macro linee caratterizzano gli abiti di questo marchio elegante e minimalista.
Hydrogen marchio dedicato agli sportivi e agli appassionanti di sport estremi ma amanti della moda, non delude neanche questa stagione, inserendo nella sua linea una serie di stampe legate al mondo dei robot e dei manga degli anni 80.
Colori e forme rock come il nero il rosso e il blu.Utilizzo di pelle, muta e materiali sportivi e tecnologici. Un mondo futuristico rivisitato in chiave occidentale.
Hydrogen all'interno dello spazio ha inserito anche una bici sportiva catraterizzandola secondo il suo unico stile rock.
Dall'inconfondibile stile e dalla sua famosa suola in corda, Espadrilles il famoso marchio di scarpe italiano, continua la sua ricerca espandendosi non solo come marchio di scarpe "da mare" ma anche come marchio più glamour contaminando l'inconfondibile corda con brillantini e paillette double face, cioè reversibili, creando dei giochi di luce e delle proposte anche in pelle, perfette anche per le serate non lo solo in spiaggia ma anche quelle più glamour da città.
Malloni marchio marchigiano, sinonimo di qualità e simbolo di una delle realtà artigiane più promettenti italiane, continua la sua estetica di avanguardia anche nella collezione fall-winter 2016, caratterizzata non solo più dal bianco e nero ma da colori più caldi e naturali come l'avorio, il sabbia, il testa di moro e l'ocra.
Famosissima in tutto il mondo per la maglieria e per la lavorazione dei pellami e del cashmere, Malloni stupisce sempre per la ricerca delle forme, che si allontanano da quelle convenzionali.
Lo stile Malloni è dedicato ad una donna libera e forte elegante e femminile allo stesso tempo.
Malloni oltre alla maglieria e alle stampe ha al suo interno anche una meravigliosa linea di scarpe ed accessori in pelle pregiatissima.
Ispirazioni anni 90 per il marchio di accessori Cult, dedicati ai rider e ai biker di tutto il mondo e ai giovani un po' ribelli. Un'intera collezione in nero caratterizza questi meravigliosi stivaletti in pelle decorati con borchie e pircing. Volumi importanti e zeppe a carro armato.
Punk e grunge i temi proposti, con le pelli lucide e i dettagli di tartan rosso, si intersecano in questa collezione fall winter 2016 dallo stile aggressivo e ricercatissimo, per veri fashionisti.
I cappelli di Ferruccio Vecchi, non sono cappelli come tutti gli altri, nelle valli marchigiane dalla lunga tradizione di maestri e sarti di capelli nasce questo marchio dall'immagine moderna.
I classici cappelli stile Borsalino rivisitati nei colori moderni. Materiali di primissima qualità e dettagli di innovazione fanno di Ferruccio Vecchi uno dei marchi più prestigiosi d'Italia.
Per questa collezione fall winter 20126 Ferruccio Vecchi si ispira al Western e contamina le forme con lo stile cowboy e fatto di piume e frange.
Frange, colori accessi e ispirazioni anni 80 per le Carrie Bag le borse più fashioniste dell'anno e Per la prossima stagione le carrie bag si arricchisco di colori e sfumature dettagli rock come le frange ele borchie e colori fluo , paillettes e piume. Una linea più classica in pellami neri e micro borchie. Una dedicata al mondo della motocicletta con pelli metlassè, dettagli cromati, frange e pelle di cavallino ed infine una terza linea da sera dai colori fluo accesi come il verde ed il giallo, micro sacche decorate con piume colorate e paillette.
Una collezione casual ed informale dettata da però volumi molto importanti e tessuti english come il tweed per il marchio Brimarts.
Lea Foscati marchio italiano di calzature da donna mantiene il suo stile minimal e moderno per la prossima stagione, aggiungendo dettagli in vernice e tagli lineari e sofisticati.
Caratterizzano queste calzature le suole squalo e le zeppe di grande tendenza per la prossima stagione.
Quattrocento è marchio giovane di eyewear italiano sinonimo di qualità ed originalità made in Italy.
La sua missione è quella di vendente occhiali da vista e da sole a prezzi concorrenziali e principalmente online, aggirando i canali tradizionali e i costi di filiera.
Ogni singolo occhiale è originale, artigianale e made in Italy, dal design accattivante e moderno con un prezzo compreso di lenti e montatura che si aggira intorno ai 100 euro.
Il nome Quattrocento trova la sua spiegazione nella ricerca dei due designers italiani e nella loro ispirazione il Rinascimento, periodo ribelle e rivoluzionario della storia dell'arte e della cultura italiana.
I vari posti allestiti a seconda dello stile e del gusto di ciascun marchio presentato dallo showroom.
Profumo di mare e rafia per Espadrillas.
Metalli e futuristichi piatti e per pranzo qualche vite e dei bulloni per Cult
Ispirazionie e contaminazioni etniche e colorate per le Carrie Bag.
Un uomo di classe e stile, contaminazioni english e originalità per Bimarts.
Hydrogen è rock, dettagli grunge e un bel boccale di birra. Il piatto? Un vinile!
Classico ed elegante, japanese style per Minimal To.
Tutte le fotografie sono stata scattate da Chiara Girivetto. Si ringrazia Pil Associati per l'invito.
1 commento:
ti dico il vero Chiara io a questo genere di presentazione proprio non ci potrei andare perchè finirei per desiderare ogno cosa anche le cult tartan che mi ricordano quando ero una ragazzetta ed avevo già le idee molto chiare su cosa fosse coll, bel post complimenti sempre.
un saluto
Ubique Chic
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