11 apr 2013

EVENTS • WEAR ME • ARTIGIANALITA'/KM 0/DESIGN

Un nuovo evento di moda in Torino firmato Elisabeth Sinisi blogger e organizzatrice di eventi di Silkandscissors
Nella Villa Marchesa, location del ’700 immersa nel verde parco della Pellerina in  Torino, si svilupperà un concept di Haute Couture dedicato ai designers torinesi di alto livello sartoriale.
Artigianalità, km 0, design sono le parole chiavi di questa giornata intensa dedicata al fashion system chiamato WEAR ME
Gli eventi della serata saranno spartiti sui 3 piani della Villa:
PIANO TERRA
- salotti dedicati alla moda / mini conferenze ed interviste
- artigiani del settore fashion al lavoro
- apericena a 10 € con consumazione

PRIMO E SECONDO PIANO
- open rooms: allestimenti di 10+ designers
Ogni stanza/suite avrà un nome diverso e ognuna di esse sarà dedicata ad un designer particolare.
Ecco gli artisti e designer che saranno presenti all'evento di domenica !



Fashion Designers:

Scarpe dall’aria bon ton e sofisticata e borse coordinate vestono la donna come una principessa. Le sue creazioni sono pezzi unici su ordinazione: sinonimo di autenticità e qualità dei pellami e materiali utilizzati.

Simone è un giovanissimo e talentuoso creativo che rispecchia lo stile delle fashion addicted sovente immortalate nei blog di street-style. Dinamico e al passo coi tempi.

Sartoria torinese artigianale, abiti su misura, il privilegio della qualità sulla quantità e la realizzazione del nostro IO interno. Questa è EmilyEmme.

Duo di stilisti torinesi che sovente vi ho presentato nei miei eventi. I loro look sono originali, cromatici e graziosi. Quest’anno si esibiranno anche con le prime ‘opere d’arte’ per giovani spose stilose.

Serena veste le donne di ogni genere. Ogni suo abito ha una forma ed una linea che sta bene sia alle smilze che alle over 42, non è vittima della Moda e crea volumetrie che finchè provi, non credi.

Eco-Innovazione & Design sostenibile per un artigianato 100% Made in Italy. Un progetto che nasce dalla passione per la bicicletta, stesso amore che lega i gruppi che nascono all’interno del Parco della Pellerina, dove si trova Villa Marchesa.

La stilista di Velvet era sicuramente nata, in un’altra vita, negli anni ’40. Il suo gusto per il vintage ispira la sua linea di abbigliamento e di camiceria.

Fabio è uno dei pochi valdostani che è riuscito ad affermarsi nel panorama della moda, creando abiti di haute couture con il principio delle 3 S: sensualità, sinuosità, semplicità.

Jewels:

Lavorazioni incredibili per dei gioielli unici nel loro genere. I suoi gioielli nascono come “sculture da indossare”, pezzi unici realizzati interamente a mano. Asimmetrie e imperfezioni sono la loro caratteristica, ciò che li rende irripetibili e vivi.

Olga Uboli conosce alla perfezione la lavorazione con la cera dura e l’argento 925. E’ con questi due elementi che sviluppa gioielli che sono veri e propri ‘abiti da indossare’.

“La pietra è una materia straordinaria, la cui bellezza, gravità, tessitura, ne fanno una forma di resistenza alla banalità”.
Dalla mente di un’architetto e designer, nascono gioielli in marmo dal valore emozionale e sensoriale.

Materiali come plexiglass, cristalli swarovski, resina ed argento impiegati per una collezione tutta da indossare.

Una linea di bijoux fatti a mano. Pezzi unici, dall’aspetto romantico e chic, talvolta dall’animo rock, talvolta un po’ retrò.

Artigiani al lavoro:
Saranno due gli artisti che si metteranno all’opera in diretta, per svelarvi i segreti del mestiere.
L’uncinetto è roba da vecchi? Assolutamente no, se prendete esempio da questo brand! Borse fatte a mano in fettuccina che richiamano i modelli IT del momento, che Alida (la designer) creerà sul momento, davanti ai vostri occhi.

CreaDé
Bijoux prettamente handmade, materiali unici e preziosi, totalmente anallergici, colori e costruzioni in linea con le tendenze più attuali, senza tralasciare un pizzico di etnicità. Curiosi di vederlo all’opera?

Saranno esposti all’evento i quadri e gli allestimenti di Aline Sanches.

L’appuntamento è fissato per:
Domenica 14 aprile
dalle 19 alle 23 
corso Regina Margherita 371, Torino
Vi aspettiamo!!!|
Per info e prenotazioni contattate Elisabeth Sinisi a silkandscissors@hotmail.it


1 commento:

Unknown ha detto...

Che bello ci siamo anche noi!!!!! =) un bacione http://comeduegoccedacqua.blogspot.it/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...