Il mio ultimo giorno di fashion week mi ha vista impegnata al WHITE, di cui vi parlerò più avanti e alla sfilata di uno stilista italiano di grandissimo talento: CRISTIANO BURANI.
Cristiano Burani nella sua ultima collezione donna per la prossima estate 2014, ha cavalcato l'onda dello stile sporty chic, tendenza caraterizzata da uno stile sportivo e minimal e futuristico.
Quasi come in una premonizione, la collezione sembra uscita dal mio ultimo moodboard "UNDERWATER", che vi ho proposto qualche mese fa.
L'invito della sfilata |
Come nelle sue ultime collezioni, dove lo stilista sperimenta con materiali diversi, anche qui ritroviamo la plastica ed il vinile che ben si adattano in questa collezione, sicuramente ispirata al mondo urban e all'abbigliamento sportivo, un casual urbawear per la città.
Linee fluide e deostruite, capi laserati e decori di cristalli Swarovsky si riflettono sulle superfici lucide del vinile e della plastica, creando un nuovo lusso contemporaneo da città dagli effetti tridimensionali.
Geometrie del bianco e del blu abbinati a stampe asttratte su raso e seta, capi dal taglio gym, gonne a ruota, pelle traforata oversize e il denim stretch, creano uno stile sportivo ma allegro e femminile, dove i tessuti tecnici si incontrano e scontrano, con quelli più raffinati.
Una collezione acquatica, fresca e leggera perfetta per l'estate ma con un twist strong urbano e cittadino.
Lo stilista Cristiano Burani
Capelli: Olivier Lebrun per Shu Uemura art of hair
Make up: Jabe per PRAI Beauty
Occhiali da sole: Vanni per Cristiano Burani
Scarpe: Josephine per Cristiano Burani
Cristalli: Swarovski
3 commenti:
Questo stile ci piace da impazzire! ♥
ilaria e Martina
www.twomilkshake.blogspot.it
Stile pazzesco!! ♥
Ilaria e Martina
www.twomilkshake.blogspot.it
Grazie ragazze! la sfilata è stata stupenda anche a me questo stile piace tantissimo!
bacioni
Posta un commento