14 mag 2015

TREND WATCH • CHINA DREAM

Anche quest'anno si è svolto a New York uno degli appuntamenti glamour più importanti dell'anno: il Met Gala

Il Met Gala, cioè il Costume Institute Gala anche conosciuto com il Met Ball è un gala annuale di beneficenza organizzato dal Metropolitan Museum of Art's and Costume Institute.

Rappresenta non solo un evento di gala, importantissimo per l'alta società ma anche un evento di beneficenza a cui partecipano vip e artisti da tutto il mondo. 
Il Met Gala, segna anche l'apertura dell'annuale mostra del museo. Il Met è famoso in tutto il mondo infatti, per le sue mostre dedicate ad un personaggio della moda, ad un marchio o ad una tendenza, per esempio due anni fa la mostra era dedicata all'estetica e alla moda punk. 
Quest' anno il tema è la Cina e l'oriente: China: Through the Looking Glass .

 Prada S/S 2015 Campaign - Gemma Ward by Steven Meisel


prada spring 2015

Come blogger, appassionata di tendenze e di moda, avevo già individuato nell'aria, questa tendenza dedicata al mondo orientale. Infatti come potete vedere, i mie ultimi post sul mio profilo tumblr sono dedicati proprio a questo tema! 
( http://thefashionsuburbs.tumblr.com)
Proprio non me lo sarei mai aspettato di ritrovare al Met un intera mostra dedicata agli abiti e alle trazioni cinesi!

Kelly Mittendorf by Benjamin Lennox Flair Magazine
Cultured Clash" Vogue Korea 2014

Dando un'occhiata alle nuove collezioni e alle nuove Ad, ho notato che il mondo della moda è influenzato da questa tendenza già da qualche stagione. Basti pensare alla nuova collezione di Prada spring summer 2015 con forti richiami al mondo cinese ed orientale, per le stampe ed i colori. 
Sulle passerelle hanno predonimitato tessuti e stampe nelle tinte del rosso, del nero oro e color avorio. Abiti e maniche a kimono,cinture obi, zoccoli,zeppe, stampe di micro fiori decorazioni floreali e ricami preziosi, colli e forme alla koreana. 
Come questi capi scelti dalle collezioni spring summer 2015, il primo di Aganovich e il secondo di Alexander Mcqueen, l'abito con fiori di Carolina Herrera e il completo di Rochas .



Ecco gli outftis che le celebrities hanno sfoggiato al Met Gala di quest'anno, li ho divisi per voi in temi, attraverso questi abiti dei più importanti stilisti al mondo come Jonhn Galliano, Vera Wang o Erdem, troverete sicuramente dei riferimenti agli abiti tradizionali orientali cinesi e alle principali tendenze della stagione.

ORIENTAL FLOWERS

Alexa Chung meravigliosa e raffinata, indossa un'abito del giovane stilista di Erdem e Georgia May Jagger un completo dall'ultima collezione di Gucci firmata Alessandro De Michele , un tuffo nella Cina odierna.

MINI DRESS

RED PASSION
Allison Williams non sbaglia mai e indossa un abito di Giambattista Valli e Poppy Delevigne è perfetta e da infarto,  nel suo abito con i papaveri firmato Marchesa.

LUXURY BLACK AND WHITE


I mie look preferiti: Cara Delevigne semplicissima punta sul body paint ricreato per lei da Stella McCartney , la moglie di George Clooney vestita in un meraviglioso abito rosso creato per lei da John Galliano.


La mostra rimarrà aperta fino al 16 agosto.

1 commento:

Eva ha detto...

È una tendenza che amo moltissimo, la trovo graffiante e al tempo stesso raffinata; se potessi mi farei anche gli occhi a mandorla! Un bacio eva

Ubique Chic
Facebook

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...