31 ott 2013

EVENTS • MILAN FASHION WEEK - JO NO FUI

Giornata intensa quella di giovedì 19 settembre, che mi ha vista la mattina, presente alla sfilata di Kristina Ti e al pomeriggio a quella del brand italiano JO NO FUI che ha presentato la collezione donna primavera estate 2014, nel bellissimo spazio a Milano in via Fogazzaro. 
Jo No Fui marchio ideato e disegnato dalla stilista emiliana Alessia Giacobino, è diverntato nel giro di pochi anni uno dei più importanti e distribuiti brand italiani in tutto il mondo. Alessia Giacobino ex architetto, come Gianfranco Ferrè trasporta nelle sue collezioni, il suo background culturale ed artistico,  elementi scultorei e tridimensionali diventano un marchio di fabbrica. L'utilizzo di pezzi vintage e di influenze etniche fanno di Jo No fui un marchio dallo stile molto riconoscibile e contemporaneo.

MILAN FASHION WEEK , JO NO FUI ss 2014


MILAN FASHION WEEK , JO NO FUI 2014
MILAN FASHION WEEK , JO NO FUI 2014

Le radici d'architetto di Alessia Giacobino, si ritrovano anche in questa collezione, sublimate in suggestioni e richezze lunari. La silhouette infatti è un richiamo alla moda "spaziale" anni 60 di Courreges e Paco Rabanne, una moda scultorea che prevedere dettagli forti ispirati all'art decò e contaminazione hip hop. Gli abiti infatti sono decorati da cerchi ricamati in oro e tagli a contrasto, da stampe geometriche floreali, intarsi di perle e applicazione in pvc. I pantaloni sono asciutti, tipici della moda anni 60, abbinati a cappotti ad linea ad A larghi e capienti ma strutturati, giacche bon ton e top corti e rigidi.
Lo spirito innovativo del marchio si nota anche nelle scelte tematiche contrapposte: dal mondo galaxy space anni 60 al dress code hip hop, vedi l'elastico in vista dei boxer corti , le felpe e le stampe camouflage. Anche i colori sono ispirati alla galassia e ai pianeti, verde, rosso, bianco perla, salvia, marrone, oro... Una collezione forte e determinata sintesi di essenzialità ma anche femminilità, una femminilità street e forte, molto ricca di orientalisti, geometrie e lussi dal gusto contemporaneo.

sfilata di Jo no fui ss 2014
MILAN FASHION WEEK , JO NO FUI ss 2014
capi dalla sfilata di Jo no fui
MILAN FASHION WEEK , JO NO FUIMILAN FASHION WEEK , JO NO FUI
MILAN FASHION WEEK , JO NO FUI
alessia giacobino
La stilista del brand Alessia Giacobino

laura manfredi thefashionsuburbs nunzia cillo
Io con le blogger  Laura Manfredi di Rock N Mode e Nunzia Cillo di Entrophia
linda tol
Linda Tol di Lindatol.com
Bloggers fuori dalla sfilata

3 commenti:

Silvia ha detto...

tutto stupendo!
http://sissascorner.blogspot.it/2013/11/borgogna-mon-amour.html

Iris Tinunin ha detto...

Vedo solo ora questo post e questi scatti! In uno ci sono io di spalle assieme a Maria Giovanna e Alessandra: davvero bello, grazie :*

Unknown ha detto...

Ciao Iris!:) sono contenta che ti piacciano!:) è stata un'esperienza bellissima!chissà magari ci vedremo alla prossima fashion week!
un bacio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...