11 ago 2013

LOOKBOOK • DION LEE

Dion Lee è uno di quelli stilisti atipici che ad ogni collezione ti stupisce, forse ancora non molto conosciuto a livelli internazionale, soprattutto in Italia, è diventato bene presto uno dei mie stilisti preferiti.
Dion lee , di soli 24 anni è uno dei più importanti stilisti australiani,c on già all'attivo 6 collezioni. Dedito alle costruzioni sartoriali ed a una grande passioni per i dettagli , per la forma e la struttura, i capi che crea sembrano quasi capi d'avanguardia e futuristici. Aprrezzati dalle donne più mature che ricercano qualcosa di originale e dal sapore sartoriale, Dion Lee riesce a convincere donne anche molto più giovani, grazie all'originalità e la ricercatezza di abitini stampati o abiti più eleganti dal grande effetto scenico.
Classico e  moderno allo stesso tempo, fluido e rigido, strutturato e morbido, casual ed elegante. Questi contrasti sono le chiavi del successo di Dion Lee.
Nel luglio 2012  ha vinto il primo premio all' Internationl Woolmark Prize per la regione australiana, che lo ha consacrato nel mondo della moda come uno degli stilisti più promettenti a livello internazionale.

La collezione FW 2013 è una collezione dalle linee minimali e i volumi ben definiti.   
Le stampe, spesso protagoniste delle collezioni, sono stampe fotografiche del mare con gli spruzzi bianchi delle onde che si infrangono sulle rocce. 



Richiami al mare e sui toni del blu con dei tocchi fluo continuano nella Resort 2014, la collezione di Dion Lee è un tuffo in una piscina turchese. Tagli assimetrici e dettagli sartoriali, materiali tecnici e metallici, pelle, seta e reti per questa collezione ispirata al mondo allo mondo del surf e dello sport.
Le stampe riprendono i riflessi creati dalla luce sull'acqua e le trasparenze e sovrapposizioni creano contrasti inaspettati.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...