14 ago 2013

EVENTS • INTERVISTA PER SHOPPING UNLIKE

Finalmente è online LA MIA PRIMA INTERVISTA per il sito italiano SHOPPING UNLIKE, un magazine di moda e una guida per gli acquisti che raccoglie tutti i migliori negozi nel mondo.




Da dove nasce la tua passione per la moda?

La mia passione per la moda nasce dalle diverse contaminazioni che mi circondano ogni giorno, dall’interesse che ho iniziato a sviluppare attraverso riviste e libri di storia del costume. Fin da piccola infatti, ho sempre nutrito un grande interesse nel comprendere da dove nascessero le culture underground, le mode giovanili e da chi o da cosa fosse influenzata la moda.



Quando hai trovato il coraggio di aprire il blog?

Il mio blog nasce dal bisogno di esprimere il mio gusto personale e le mie passioni. Creare qualcosa di nuovo che guardi al di fuori di quello che comunemente si pensa del concetto di moda. Il nome, Thefashionsuburbs ” le periferie della moda”, nasce proprio da questo: guardare lontano da quello che è popolare, attraverso sguardi non convenzionali.



Qual è per te la relazione tra moda e fotografia?

Per me la relazione tra moda e e fotografia è molto importante, la fotografia è un mezzo espressivo fondamentale non solo per la moda; ti permette di rappresentare in modo veritiero quello che ci circonda.



Come descriveresti il tuo blog in tre parole?

Attuale, originale, creativo.



Qual è la maggior soddisfazione che ti ha dato il blog?

Le soddisfazioni sono tante, in particolare quella che il proprio lavoro venga apprezzato e riconosciuto come un progetto originale e utile.
Grazie al mio blog ho avuto anche la possibilità di entrare in contatto con il mondo della moda e di conoscere persone con cui ho potuto condividere le mie passioni e stringere legami di amicizia.



Qual è stato il tuo post preferito, quello in cui hai messo più passione e divertimento insieme?

Non ho un post preferito ma dedico molta della mia passione, del tempo e del lavoro, alla ricerca delle tendenze e ai miei moodboards. Per cercare sempre di creare qualcosa di dinamico, interessante, utile e che rispecchi quella che sono.



Come nascono i tuoi look, da dove trai ispirazione?

I miei look nascono principalmente da una grande osservazione verso tutto quello che mi circonda.
Possono essere le vetrine, i lookbook dei brand, i video musicali, riviste, internet, le persone per strada e ovviamente le mie blogger preferite:)



Hai un capo che consideri un must assoluto per questa stagione?

Direi abiti lunghi e non, molto minimal e dal taglio casual. Volumi comodi in tinta unita o in colori chiari come il bianco o il canna da zucchero, oppure in nero, arancio, corallo e fucsia.



Hai dei consigli per chi volesse aprire un blog?

Credo che ci sia bisogno di creare un prodotto diverso e sincero che sia utile a chi lo legga e non puramente autoreferenziale.
“Non lasciatevi troppo condizionare da quello che propongono gli altri ma cercate di essere originali e mai banali… e soprattutto avere pazienza; aprire un blog deve essere una propria passione, non una moda del momento.”


Per leggere la mia l'intervista cliccate QUI

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...