4 lug 2013

LOOKBOOK • CHRISTOPHER KANE RESORT 2014

CHRISTOPHER KANE classe 1982 è uno stilista scozzese che vive e lavora a Londra, adorato da giornaliste e fashion editor è uno dei più importanti stilisti della nuova generazione londinese.
Come molti sapranno leggendo il mio blog  è uno dei mie stilisti preferiti, ogni collezione per me è una sorpresa, mi piace moltissimo il suo modo di essere moderno e quasi futuristico, il suo lavoro sulle stampe e la ricerca di materiali innovativi e inconsueti, anticipa le tendenze e la sua voce è sempre fuori dal coro. Anche in questo caso non ho potuto fare a meno di apprezzare la sua ultima collezione Resort, che anche quest'anno non mi ha deluso!
La collezione Resort( o pre collezione) uomo e donna 2014, è ispirata al mondo digitale, al mondo dei computer e dei rendering 3d. Partendo da una serie di stampe con raffigurato il corpo umano stilizzato  fatto di linee concentriche la collezione continua seguendo questo tema delle linee digitali creando una serie di ragnantele che uniscono lembi di stoffa , reti colorate e pizzi creano giochi di trasparenze e decorazioni. I capi dalle linee minimal e molto anni 60 per la donna, slim e sporty per l'uomo, sono declinati nei bianchi e neri e nella quadricromia di colori del computer  CMYK,  ciano mangenta e yellow e black cioè blu magenta giallo e nero con accenti di grigio cenere e tessuto denim.











Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...