12 mar 2013

NEW DESIGNERS • VOGUE TALENTS 2013

Durante la fashion week tappa obbligatoria è il palazzo Morando a Milano dove ogni anno,puntualmente, due volte all'anno, si tiene la mostra evento  VOGUE TALENTS  dove vengono presentate le collezioni FW  2013 degli stilisti emergenti più promottenti scelti da Vogue Italia e da Franca Sozzani.
Una bellissima opportunità soprattutto perchè permettte non solo di farsi conoscere ma anche di vendere i proprio capi della loro ultima colleziona, ss 2013, presso THECORNER uno dei piu importanti siti online di vendita di stilisti emergenti e marchi internazionali prodotto da yoox, e una grande occasione per noi cool hunter e blogger e semplici appassionati di moda  di scoprire da vicino nuove realtà non solo italiane ma anche internazionali. L'evento è gratuito e  cosa ancora più importante in un mercato della moda chiuso su se stesso, accessibile a tutti.
Dalle fucine di Vogue Talents sono emersi i nomi di Simon Rocha e Dion Lee ora nomi importanti e presenti nel calendario delle fashion week.
Ecco le foto scattate durante la Milan Fashion Week al Vogue Talents.
E per chi può permetterselo o solo sognare ecco qua il link per acquistare le magnifiche collezioni di questi giovani stilisti.


Il marchio che mi ha colpito di più per la linea e i colori è J.JS. LEE marchio di abbigliamento donna,  disegnata dalla stilista coreana Jackie Lee, che ho scoperto guardando il suo sito , non essere una novellina ma disegna e produce la sue collezioni dal 2010, J.L infatti diplomata alla Central Saint Martin con il massimo dei volti a lavorato da subito per Alberta Ferretti e al suo marchio che è caratterizzato da linee minimali e semplici anche androgine e da colori chiari delicati.



Il marchio contemporaneo urbanwear di abbigliamento e accessori disegnato da KIRSTY WARD stilista inglese diplomata anche lei alla Central Saint Martins. Di particolare rilevanza sono i suoi gioielli in metallo e altri materiali alternativi da gusto tribale , che decorano i suoi capi strutturati e colorati ispirati al mondo pop e futuristico dei robot


Un altro bran che mi ha colpito particolarmente è quello  del designer di origini indonesiane HEAVEN TANUDIREDJA. Laureato alla Antwerp Royal Academy in Belgio, H.T ha collaborato con brand internazionali come Christian Dior Haute Couture Dries Van Noten e altri nomi importanti.
La sua ultima collezione ispirata ad architetture futuristiche, presenta gioielli collane bracciali,  in metallo e argento dalla forme grafiche e quasi scultoree.


L'F UNISEX è un marchio italiano di calzature che già conoscevo e che ho ritrotovato con  piacere a Vogue Talents. Queste scarpe giocose e divertenti sono diventate in poco tempo famosissime tra le blogger. Indossate da Eleonora Carisi e altri star internazionali, il marchio LF Unisex acronimo di Licia Floria e Francio Ferrari, si basa su un idea di calzatura  modello brogue quindi una stringata classica, ma senza lacci, che sia adatta sia ad un pubblico femminile che maschile quindi unisex.
 Partendo da un modello base la collezione si è allargata, arrivando ad uso di colori vivaci o pastellati, applicazioni di borchie e pelli holografiche e metallizzate.


Il marchio di abbigliamento italiano sartoriale  DANIELE CARLOTTA dalle linee femminili ed eleganti, abiti dai tagli sartoriali rivisitati in chiave moderna, con lunghezze drappeggi e sovrapposizioni.


Il marchio di gioielli  FENTON della designer Dana Lorenz, laureata in America, Dana ha lavorato per Donna Karan e Gucci e nel 2006 apre questa sua linea di gioielli che in poco tempo la fanno diventare una delle designer cult del momento delle star internazionali


Le scarpe scultorree del designer italiano Vincenzo Sommarelli fondatore del suo marchio di calzature VS2R dove in forme architettoniche e tacchi scultura, mescola linee morbide e geometriche.



5 commenti:

Eliza Pellicone ha detto...

Trovo questo post davvero molto interessante, complimenti!

http://beamasterpieceblog.blogspot.it/

Eliza.

Unknown ha detto...

Adoro i Vogue Talents, non ho potuto fare a meno di vedere le Licia Florio, me ne sono totalmente innamorata!
Seguimi su http://laviecestchic.blogspot.it
bacioni

Unknown ha detto...

Adoro i Vogue Talents, non ho potuto fare a meno di vedere le Licia Florio, me ne sono totalmente innamorata!
Seguimi su http://laviecestchic.blogspot.it
bacioni

Unknown ha detto...

Grazie Eliza!:)

Unknown ha detto...

Sì Vogue Talents è sempre molto interessante e sono stata molto contenta di trovare la linea di Licia Florio!mi aspettavo più designer italiani però

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...