3 feb 2013

EVENTS • ART MEETS FASHION

Martedì 5 febbraio dalle 20 alle 00  se siete di Torino e dintorni come me, non potete assolutamente mancare all'evento di moda organizzato dalla mia amica Elisabeth del blog Silkandscissors , evento di moda ed arte ART MEETS FASHION in via Boccaccio 80,  a Torino.



11 nuovi e giovani designers italiani esporranno le loro collezioni e io e Stefano Gnech fotografo e giornalista, vi faremo un sacco di foto! (che poi troverete anche qui nel mio blog)
I designers selezionati sono :



Crew di Aosta e organizzatori d’eventi, i Due di Picche si sono inventati una filosofia di vita che spazia dal divertimento alla presa in giro. Troverete la loro collezione di t-shirts per uomo e donna.

ED Design


Elisa e Dina, rispettivamente figlia e mamma, si sono tirate fuori dalla crisi inventandosi il mestiere della ‘creatrice’. Sfornano quotidianamente bijoux, borsette, magliette. Only for women.



Giovanissima sarta esperta (un abito da lei me lo sono anche fatto fare), Giada lavora nel laboratorio sartoriale di famiglia. Come ogni creativa che si rispetti, sta intrapredendo la sua strada con una collezione street-style molto giovanile.



Serena è una delle designers che a Torino ormai hanno un nome. Usa solo tessuti colorati di altissima qualità e veste solo le donne. E poi è un personaggio: è perennemente incasinata e irraggiungibile, ma sarà per questo che è così originale?



Uno dei rari ragazzi usciti dallo IED con la passione per il mondo della maglieria, a tal punto da saper fare a maglia come in pochi sono in grado di tramandare. Vi susciterà grande interesse con la sua collezione uomo. Se siete appassionati di knitwear, noterete gli intarsi, così originali che ormai sono il suo marchio di fabbrica.



Un duo di designers di gioielli da Milano, creano quelle chicche che ‘devi avere’. Forme geometriche e materiali sintetici, arricchiti da borchie, teschietti e colori fluo (che a noi piacciono tanto). Scommetto che ne farete scorta.



Ancora studenti, ma già con le idee chiare. Il duo di fashion designers che disegna, crea e cuce senza l’aiuto di nessuno. Il loro allestimento sarà sicuramente quello che vi salterà per primo agli occhi.. Non vi voglio svelare troppo; vi dico solo che sono già usciti su diversi editoriali.

Les Bignoles


Selvaggia, aka blogger e amante della pole dance, ha davvero creato una novità nel campo del gioiello. Il suo fidanzato mosaicista l’ha aiutata a sviluppare la tecnica del mosaico tridimensionale per gioielli, la stessa che le ha permesso di sviluppare nuove forme musive nell’aria, che prendono il nome di vertical mosaic.



Ogni tanto, nell’armadio di una donna, deve entrare qualche abito da sera, qualche strascico e velo. Chiara disegna e cuce abiti da cocktail e da soirée, accompagnata sempre (e forse anche martedì..) dalle sue modelle affezionate.



Io li chiamo gli architetti della gioielleria. Opere meravigliose che sembrano palazzi futuristici in scala. Indossarli è un po’ come avere un monumento come anello o come ciondolo. Ve ne innamorerete come è successo a me.



Lenuta Moscaliuc (ma chiamatela Ely) è interior e product designer. Porterà alcuni dei pezzi della sua collezione di prodotto, frutto di anni di studio a Firenze.



Nadia non è nata con la camicia, ma con in mano ago, filo e perline.
Si lascia ispirare dai colori e dalle forme. Usa la macchina da cucire per passione e intreccia collane di perline per dedizione.


Live painting a cura di Massimo Sirelli, insegnante allo IED e pittore street-style dall’anima pop
Portategli la vostra rivista preferita e ve la customizzerà trasformandola in opera d’arte!

Happy hour (10 € prima consumazione con apericena, 5 € le seguenti – ingresso gratuito, consumazione facoltativa).


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...