20 gen 2013

NEW DESIGNER • ACID LAB

Acid Lab è una brand romano nato dalle menti e mani di Raffaella Panaro.
Raffaella collabora anche con la factory  CO3 composta anche da Laura Bernasconi trend setter del denim e docente allo IED di Roma e Michele Zuddas graphic designer.
Acid Lab nato circa nel 2010/11 appunto con il sostegno di C03 è un progetto interessante che si basa su un nuovo modo di concepire la tshirt, una tshirt legata alla natura stessa e al principio dei 4 elementi.
La linea Acid Lab consiste in pratica in una collezione di tshirt dal sapore grezzo e quasi primordiale, dagli effetti di colore used e lavaggi particolari, pezzi unici tinti a mano e con tinte naturali e realizzate passo dopo passo stando attenti alle miscelature di colore e ai processi di asciugatura. 
Lo stesso procedimento viene adottato anche per gli accessori applicati sulla tshirt come le spalline di piuma e pezzi di pelle, queste spalline di piume vere, applicate ad una ad una a mano sono intercambiabili e staccabili mediante dei gancetti.
Si può scegliere quindi se indossare queste sorte di "ali " oppure no, indossando quindi una corazza e sentendosi forti oppure leggere come l'aria.
Per ulteriori informazioni potete consultare la loro pagina FACEBOOK DI ACID LAB.
Purtroppo essendo il brand alle loro prima collezioni, non sono riuscita a trovare un sito ufficiale

"Fuoco e acqua (per miscelare i colori), terra (pigmenti) e aria (piume) sono i 4 elementi ispiranti che si contaminano tra di loro. Come un' alchimia capace di fondere e colare insieme diversi elementi che portano alla creazione del fine ultimo: l' etereo."











Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...