Il nove aprile sono stata all'inaugurazione della nuova boutique monomarca Sandro Paris a Torino, Finalmente lo storico e super chic marchio francese, nato nel 1984 ha aperto il suo primo negozio monomarca nella elegantissima via Lagrange a Torino, via dello shopping di lusso e delle grandi firme.
Lo stile sobrio e sofisticato della boutique riflette lo stile del marchio. Creato con una semplicità delle linee, il design del negozio, in un elegante total white si combina con materiali di qualità creando un atmosfera molto moderna.
Accompagnata dalle mie immancabili colleghe bloggers come Elenora Gavino di Chimicamente Fashion, Elisa Raimondo di The Fashion Scan e Ornella di The Fashion Dance, abbiamo potuto osservare e toccare con mano la nuova collezione spring summer 2015 di Sandro.
Un abito in jacquard della linea e nella foto accanto io, con Elisa Raimondo sulla sinistra e Eleonora Gavino sulla destra.
Una particolarità di questo marchio è sicuramente il gusto parigino e casual che lo contraddistingue ma anche l'uso di colori molto forti in tinta unita e una certa estetica minimal che rende questo marchio molto fresco ed elegante.
Fresco e molto accattivante, come dicevo per la palette di colori molto accese: il blu elettrico, il verde foresta, il giallo e l'arancio, che non sono altro che un ricamando ed un ricordo alle origini marocchine della designer del marchio Evelyne Chetrite, nata e cresciuta in Marocco e trasferitasi poi all'età di 15 anni a Parigi, dove dopo aver lavorato in un negozio, incontra il suo futuro marito manager e business man che la incoraggia in questa sua carriera e le apre le porte al mondo della moda.
La collezione di questa stagione estiva si ispira alla moda anni 80 inserendo all'interno dei richiami al mondo tropicale e marino.
Le forme sono quella della moda anni 80 come i pantaloni a vita alta, le magliette a righe, le fantasie sulle camicie e sulle polo di micro fiori e palme, mischiando all'interno di essi un riferimento sempre al mondo marocchino.
Nella collezione infatti troviamo molte frange, un grande trend della stagione,le pelli lavorate, il camoscio,i colori accesi i ricami,la seta, i pizzi e jacquard. Uno stile minimal e sporty con influenze orientali.
Dal 2008 la storica maison ha introdotto nelle sue linee anche la collezione uomo che rivista lo stile maschile classico in chiave moderna.Disegnata dal figlio della designer, Ilan Chétrite la collezione uomo segue lo stile di quella femminile, uno stile minimal e moderno, con un tocco francese.
La palette di colori spring summer 2015 della collezione uomo di Sandrò, è molto lineare caratterizzata da colori come il nero il bianco i grigi e l'immancabile blu.
Per questa stagione il mood è quello sporty style.
In occasione della nuova apertura, la boutique è stata dotata di questo divertente strumento che vedete in foto. Una macchina fotografica che stampava le fotografie su carta instestata , stile polaroid.
Ospite speciale all'inaugurazione di Sandrò, la bellissima blogger di origini napoletane Patricia Manfield di Atelier Me. Patricia, che indossa un meraviglioso completo di Sandrò era accompagnata dal suo compagno Giotto Calendoli.
Patricia, che si è fermata un bel po' con noi blogger torinesi a chiacchierare durante l'evento, si è rivelata veramente una personale molto intelligente, simpatica e piena di talento ed è stata un ottima compagnia della serata. Vi consiglio assolutamente di dare un occhiata al suo blog!Vi innamorerete di lei!
Qua nella foto con me Patricia e la blogger torinese Giulia Napoli di One More Addiction.
Ringrazio Easy Event per l'invito e tutto lo staff gentilissimo della boutique e per chi volesse fare un po' di shopping per Torino consiglio di passare assolutamente da qui, in Via Giuseppe Liugi Lagrange 10.
Nessun commento:
Posta un commento